Obiettivi e contenuti del portale

Nextrek s.r.l., azienda attiva nel settore dello sviluppo software e dell'editoria giuridica, ha realizzato, grazie anche al contributo dei finanziamenti europei, il progetto OpenLavoro allo scopo di farne il portale dei Contratti collettivi nazionali del lavoro aperto a tutti, la cui fonte primaria è il CNEL, ente presso il quale tutti i testi contrattuali devono essere trasmessi per legge e che, per allinearsi a quanto previsto dal legislatore in materia di open data, ha identificato la contrattazione collettiva tra le “categorie di dati che saranno aggiornati costantemente e automaticamente con periodicità pre-determinata”.

Ora, intorno ai contenuti iniziali e con la stessa filosofia di informazione libera e gratuita, la redazione giuridica di Nextrek è al lavoro per trasformare OpenLavoro in un vero e proprio portale informativo a 360 gradi sul mondo del diritto del lavoro.

Saranno pubblicate quotidianamente news sui principali avvenimenti e novità che interessano il mondo del lavoro, sempre a partire dalle fonti ufficiali, siano esse sentenze particolarmente significative, novità normative e amministrative, rinnovi contrattuali.

I contenuti sono classificati per argomento cosa che, consentendo una organizzazione sistematica della materia, ne rende semplice e immediata la consultazione.

Inoltre è presente una sezione di approfondimenti che si focalizzeranno su determinati argomenti di particolare interesse o attualità, oltre al focus permanente sul jobs act realizzato con l'innovativo strumento Legal Map.

A corredo di tutto sarà disponibile un'ampia selezione della principale normativa, delle sentenze più rilevanti e della prassi più recente e significativa.

E' possibile infine registrarsi nell'apposita maschera per ricevere la newsletter che riassume le principali novità dell'ultimo periodo.

 

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento della Regione Lazio
POR FERS LAZIO 2007/2013 - Asse I - Attività 7 - OPEN DATA PMI.

Stampa

Questo sito utilizza cookie tecnici. Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie. Per negare il consenso, si rinvia all'informativa estesa.